Crossover Village

31 agosto e 1 settembre 2019 - Lago Arvo, Lorica (CS)
Un weekend all’ insegna del puro divertimento. Quest’anno Lorica si prepara ad accogliere, per la seconda volta, il Crossover Village sulle rive del Lago Arvo. Numerosissime saranno le attività previste dalla manifestazione. Musica, giochi, arte e grandi ospiti per un indimenticabile weekend totalmente immersi nella natura. 


Progetto ideato da Piano B- Event Project management. 
👇🏻 Programma completo 👇🏻

Festival delle Candele - 28 e 29 giugno

Svevo srl e Piano B - Event Project Management presentano:
28 - 29 Giugno | Festival delle Candele al Castello Svevo di Cosenza
Il #FestivalDelleCandele giunto ormai al suo terzo appuntamento, rinnova il suo invito con uno straordinario evento unico nel suo genere, durante il quale per due notti il Castello Svevo Cosenza spegnerà le sue luci artificiali per illuminarsi solo attraverso le fiammelle delle candele. 
Vi aspetta un percorso suggestivo e sensoriale negli ambienti medievali, immersi nell'arte e nello spettacolo e accompagnati da suoni, sapori e immagini particolari.
Con oltre 5.000 candele che illumineranno installazioni d’arte e performance sul palco, realizzate in vario modo con l’ausilio del fuoco e delle candele, il Castello Svevo offrirà un’esperienza affascinante che coinvolgerà tutti i sensi. 

Arte - Musica - Performance - Osservatorio Astronomico - Area Shooting - Drink & Food Experience.

Transumanza in Sila 23 Giugno 2019

Transumanza | da Località Torre Garga a Lorica - San Giovanni in Fiore (CS) | 23 giugno 2019
Trekking | Degustazioni |Musica | Racconti
Evento esperienziale che punta a far conoscere al pubblico partecipante le antiche e suggestive tradizioni della transumanza silana attraverso il racconto dei rurali e seguendo dal vivo il lento camminare delle mucche podoliche che con il loro pastore ritornano ai pascoli montani dopo l’inverno.

 Programma

• 8.00 Appuntamento presso Agriturismo Tenuta Di Torre Garga - Località Torre Garga, San Giovanni in Fiore (CS)
• 8.15 Registrazione dei partecipanti e colazione
• 9.00 Inizio escursione
• 13.00 Arrivo Silvana Mansio - Degustazione PRODOTTI TIPICI e spettacolo “CONSERVE” di Sasà Calabrese
• 14.30 ripartenza
Gruppo percorso intermedio
(Sono previste le navette di ritorno presso Agriturismo Tenute di Torre Garga)
• 18.30 Arrivo a Lorica
Rientro con navetta
Fermata: Silvana Mansio e Agriturismo Tenuta Di Torre Garga 

Info e prenotazioni  Cammina Sila
www.camminasila.com  o 3479131310

Exit & Friends

Ideata e prodotta da Piano B, è una sezione dedicata alle eccellenze locali, al genius loci.  L' obiettivo è valorizzare i luoghi, creare azioni sostenibili, dando la possibilità ai migliori artisti del territorio calabrese (attori, scrittori, musicisti, pittori, fotografi) di farsi conoscere al di fuori della loro realtà e permettere a tutti di vivere un pezzo di storia che essi raccontano con la propria arte.

7 Giugno 2019 ore 19:00 Chiesa S.Maria della Stella, Centro Storico Castrolibero: Show Case, Food, Exhibition. 

Up Patriot to Art: Massimo Garritano 
Exposition Digital Collage: Stella Forciniti
Food Experience: La Rossa di Calabria

Teo Mammucari - "Più bella cosa non c'è"

Giovedì 13 Giugno 2019 alle ore 21:00 al Castello Svevo di Cosenza, si dà il via alla terza edizione di EXIT-Deviazioni in Arte e Musica con "Più bella cosa non c'è" di e con Teo Mammuccari. Lo spettacolo rappresenta il suo punto di partenza per il lungo viaggio della vita. Uno spettacolo da non perdere che attraversa l’amore, la gioia di essere diventato padre e soprattutto la speranza di uscire da quello che il programma sociale ci impone. Scritto e diretto da Teo Mammucari, raccoglie in chiave ironica e comica una realtà che ci ha trasformato in robot. 

Convenzione Dipartimento Studi Umanistici Unical

Si da il via alla Convenzione di tirocinio di formazione ed orientamento curriculare tra il Dipartimento di Studi Umanistici Università della Calabria e l'Associazione Piano B. 
La formazione si focalizzerà su: 
- Organizzazione Eventi 
- Comunicazione e Ufficio Stampa. 
Per tutte le informazioni  necessarie:
info@pianob.eu
fiorenza.gonzales@unical.it 

SUONI SOSPESI

Il progetto proposto è ideato e organizzato da Piano B.
Un evento unico ed originale per il territorio calabrese.
Obiettivo è la realizzazione dell’evento all’interno dei luoghi culturali, storici e ambientali calabresi da tutelare e valorizzare. Vista l’unicità e l’originalità si individuano come obiettivi generali:

  • Accreditare il territorio con un evento dalla grande visibilità nazionale;
  • Sensibilizzare il territorio ed educare il pubblico all’importanza ed alla fruizione dei beni culturali ed ambientali;

Pastis e Irene Grandi TOUR Lungoviaggio - Crotone 

Il TOUR LUNGOVIAGGIO fa tappa il 05 DICEMBRE a CROTONE presso il Teatro Apollo.
Il progetto Lungoviaggio nasce dall’incontro del duo Pastis dei fratelli Marco e Saverio Lanza, attivi da lungo tempo nell’ambito della videoarte, con Irene Grandi che con questo lavoro inaugura i festeggiamenti per i suoi 25 anni di carriera.
Lungoviaggio è uno spettacolo dove video, musica, fotografia e voce concorrono a creare un’opera visionaria in cui frammenti del reale costituiscono il punto di partenza per la costruzione di videocanzoni.