Exit. Deviazioni in arte e musica: prossime date

Castello delle Marionette 

Un viaggio all’interno del mondo del teatro di figura:  spettacoli performance e installazioni che si intrecciano con fantasia, poesia e magia.

Compagnia Teatro della Maruca
sabato 20 e domenica 21 novembre 
Castello Normanno Svevo di Cosenza 


Pierino, il lupo e l'altro. Concerto con Arturo Brachetti

La musica si può vedere? In questo caso, la risposta è sì. Perché Pierino, il lupo e l’altro è un concerto classico ma non è un concerto tradizionale.

La base di partenza di Pierino, il lupo e l’altro è l’Ensemble Symphony Orchestra, una delle più conosciute orchestre nell’ambito nazionale che ha fatto della versatilità delle sue cifre stilistiche: grazie all’attenzione che ha per ogni tipo di genere, il suo repertorio spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale.

La parte musicale si appoggia al racconto di Arturo Brachetti, uno degli artisti teatrali italiani più noti al mondo,

Martedì 𝟮𝟴 𝗱𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 
Teatro Alfonso Rendano di Cosenza. 

L'evento è promosso per il Festival 𝗘𝘅𝗶𝘁. 𝗗𝗲𝘃𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗶𝗻 𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗲 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 nella Rassegna L'altro Teatro

Produzioni e co-produzioni

Free Folk

 

Si può scrivere un manifesto anche senza usare le parole. È quello che ha fatto il chitarrista Massimo Garritano con il suo nuovo album solista “Freefolk”, uscito per la Manitù Records il 29 gennaio scorso.

Attraverso sedici composizioni strumentali, tredici nella versione in vinile, Massimo Garritano ci parla di integrazione musicale come metafora di quella sociale in quello che è a tutti gli effetti un concept album (anche) politico, una sorta di zibaldone musicale coltivato per anni e immaginato già nel titolo e nelle intenzioni, prima ancora che nella musica. 

San Sisto dei Valdesi, identità arte e cultura

Progetto proposto dall'amministrazione comunale di San Vincenzo la Costa.                              Progettazione, ideazione e produzione Piano B 

Sabatum Opera Symphony - tour nei Castelli 

Il progetto nasce dalla collaborazione con l'associazione musicale Arteneò

Virtual Acoustic Orchestra 


Il progetto nasce dalla collaborazione con l'Associazione musicale Aura

Modern International Orchestra

Il progetto nasce dalla collaborazione con l'Associazione Scenari Globali. 


Eventi

Harmonic Innovation Week 

 

HIW è un evento di contaminazione tecnologica e culturale, orientato ai temi dell’innovazione sociale e della trasformazione digitale animato da Oltre Open Innovation Hub con l’advisory strategico di Entopan - Smart Networks & Strategies. All’Harmonic Innovation Week (HIW) partecipa il top management di NTT DATA e dei suoi clienti a livello globale.

L’Harmonic Innovation Week (HIW)  ha avuto luogo dal 16 al 20 Settembre 2019, nel centro storico di Castrolibero (CS), un antico borgo della Calabria, con l’obiettivo di innervare il paradigma del “borgo digitale”.


Convenzione Dipartimento Studi Umanistici Unical

Si da il via alla Convenzione di tirocinio di formazione ed orientamento curriculare tra il Dipartimento di Studi Umanistici Università della Calabria e l'Associazione Piano B.  La formazione si focalizzerà su: 
- Organizzazione Eventi 
- Comunicazione e Ufficio Stampa. 

Per tutte le informazioni necessarie:  info@pianob.eu - fiorenza.gonzales@unical.it 


Pastis e Irene Grandi TOUR Lungoviaggio - Crotone 

Il TOUR LUNGOVIAGGIO fa tappa il 05 DICEMBRE a CROTONE presso il Teatro Apollo.
Il progetto Lungoviaggio nasce dall’incontro del duo Pastis dei fratelli Marco e Saverio Lanza, attivi da lungo tempo nell’ambito della videoarte, con Irene Grandi che con questo lavoro inaugura i festeggiamenti per i suoi 25 anni di carriera.
Lungoviaggio è uno spettacolo dove video, musica, fotografia e voce concorrono a creare un’opera visionaria in cui frammenti del reale costituiscono il punto di partenza per la costruzione di videocanzoni.