Piano B è a supporto degli Enti pubblici e dei soggetti privati verso la ricerca di soluzioni ad hoc che aumentano sia il valore economico ed organizzativo sia il livello di innovazione e di know-how del soggetto, diffondendo la cultura di progetto e facilitando il cambiamento. 


Le principali fasi del ciclo di vita del progetto sono accuratamente implementate e monitorate: l’iniziale definizione degli obiettivi – incluse le analisi preliminari e gli studi di fattibilità - la fase di programmazione, l’analisi dei rischi e dei prezzi, la fase esecutiva e di controllo.


L’insieme di queste attività viene realizzato nel rispetto dei tempi e dei budget preventivati, garantendo al cliente un efficiente servizio di Project Management.

Al tuo fianco nella creazione, crescita e sviluppo d'impresa


Le agevolazioni Invitalia

Resto al Sud 

Resto al Sud è l'incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali e libero professionali in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria). È rivolto a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 55 anni. I fondi disponibili ammontano a 1 miliardo e 250 milioni di euro.

 Smart & Start

Smart&Start Italia è l'incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative
Finanzia progetti compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro. La domanda si presenta solo online sulla piattaforma di Invitalia.

Nuovo Selfiemployment

operativo dal 22 febbraio 2021, finanzia con prestiti a tasso zero fino a 50.000 euro l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da NEET, donne inattive e disoccupati di lungo periodo, su tutto il territorio nazionale. L'incentivo è gestito da Invitalia nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sotto la supervisione dell’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL).

Cultura crea

Sostiene la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell'industria culturale-turistica che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Sono finanziabili programmi di investimento fino a 400.000 euro.

Avvia il Tuo Piano B


Avvia il Tuo Piano B è la rubrica che dal 2019 curiamo per la redazione di  CalabriaDirettaNews.

Un servizio utile per poter conoscere e consultare le opportunità di impresa e
bandi attivi. 

Resto al sud, novità e ampliamento beneficiari

Finanziamento a fondo perduto per l’intrattenimento digitale e videogiochi

Interventi di distribuzione teatrale, ecco l’avviso dalla Regione Calabria

Invia la tua richiesta

Info e piano di fattibilità/preventivo

Italia

Ho letto e accetto i termini dell'informativa sulla Privacy.